top of page

5 SUGGERIMENTI PER TUTELARE LA TUA REPUTAZIONE ON LINE- La guida per proteggere privacy e identità d


Al giorno d’oggi, la reputazione on line è il tuo primo biglietto da visita. Dal datore di lavoro al fidanzato, tutti utilizzano come prima fonte d’informazione per capire chi sei, il motore di ricerca Google, digitando nome e cognome o denominazione della tua azienda.

Vita reale e vita digitale sono due entità inseparabili, con la differenza che cambiare identità virtuale può essere molto complicato; l’effetto di una cattiva recensione o di un cattivo commento da parte di un ex-dipendente o di un cliente, può avere un effetto devastante per la tua attività.

Immaginiamo ad esempio di leggere su Internet che il sig. Mario Rossi, medico di base, è stato accusato di truffa. Ci penseremmo sicuramente due volte prima di contattarlo per affidarci alle sue cure... Ecco allora che la conoscenza di alcuni accorgimenti, da mettere in pratica ogni giorno, può rivelarsi utile per tutelare la tua immagine sulla rete. Questa guida fornisce suggerimenti per prevenire la diffusione non autorizzata sul web di dati e notizie che ti riguardano e spiega come arginare gli effetti negativi delle informazioni che sono già sfuggite al tuo controllo. Di seguito troverai cinque suggerimenti per avere una buona reputazione online, tratti dall’esperienza quotidiana del team di Red Points che, attraverso il servizio Tutela Digitale, elimina contenuti negativi dal web con strumenti informatici e legali.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page